Alla Scoperta della Cucina Tradizionale dell’Oltrepò con il Ristorante Scuropasso.

Lasciandoci alle spalle le province di Voghera e Casteggio e proseguendo verso Broni possiamo scorgere uno dei colli tipici del panorama dell’Oltrepò Pavese. Qui si erge un piccolo borgo: Cigognola, immersa nella natura della valle Scuropasso.

È proprio in questa località che assaporare la cucina tradizionale lombarda diventa realtà. Dove trovarci? Presso il ristorante dello Scuropasso. Prenota qui

Nato 40 anni fa con il sogno di diventare un punto di convivialità e allegria a suon di buon cibo, oggi il Ristorante Scuropasso accoglie tantissimi clienti grazie alla sua missione di mettere in tavola “il buon cibo di una volta”.

Se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria ricca di sapori tipici dell'Oltrepò Pavese, il Ristorante dello Scuropasso, situato nel cuore di questa splendida regione, è lieto di invitarvi a scoprire la vera essenza della cucina tradizionale locale.

Non preoccuparti di sembrare professionale. Trova la tua voce. Ci sono oltre 1,5 miliardi di siti in circolazione, ma la tua storia è ciò che distinguerà il tuo da tutti gli altri. Se rileggi il testo e non senti la tua voce nella testa, è segno che c'è ancora del lavoro da fare.

Sii chiaro, sicuro di te e non pensarci troppo. Il bello della tua storia è che continuerà a evolvere e il tuo sito evolverà con lei. Il tuo obiettivo è fare in modo che sia perfetto per il momento in cui ti trovi. Poi ci penserà da solo. Lo fa sempre.

Per iniziare… i nostri plateaux di salumi e formaggi locali

Come iniziare bene questo tour gastronomico se non con degli antipasti? Tra le variegate proposte presenti sul menù, le scelte più gettonate rimangono loro: il tagliere di salumi stagionati con salame di Varzi DOP e Coppa Piacentina e lo gnocco fritto. Tra uno sorso di vino, rigorosamente dell’Oltrepò, e l’assaggio di queste prelibatezze sarà impossibile non incantare le vostre papille gustative.

Cosa bolle in pentola… i nostri piatti più amati

Grandi protagonisti della nostra cucina sono i ravioli, quelli di brasato come da tradizione. Questo piatto gustoso e saporito è famoso in tutto l’Oltrepò pavese e qui, al Ristorante Scuropasso, potete assaporare la nostra interpretazione così come li fa la nonna: un abbondante ripieno e una pasta così morbida da sciogliersi in bocca!

Ma non solo! Un’altra portata, senza dubbio, amata dai nostri clienti sono i tortelli piacentini con ricotta, erbette al burro e salvia. Un’esplosione di sapore che conquista il cuore e il palato.

La nostra cucina, però, non si ferma di certo qui!

Voglia di pizza? Potete scegliere tra l’impasto classico e l’impasto napoletano a doppia lievitazione di almeno 48h, con cornicione alto e croccante!

Tra i menù giornalieri, le proposte alla carta e la lista di pizze speciali rimanere a pancia vuota non vi è permesso!

Quindi, cosa aspettate? Iniziate il viaggio alla scoperta di sapori autentici e genuini! Prenota qui